Quando il “Mondo” arriva a Messina...

Farà tappa questo weekend nel porto peloritano la nave-condominio “The World”

Arriverà la mattina di sabato 3 Novembre nel porto di Messina la nave 'The World' per dare inizio alla sosta programmata di 2 giorni. Non si tratta di una classica nave da crociera, come quelle che siamo abituati a vedere nel nostro porto, a bordo delle quali si soggiorna solo per la durata dell'itinerario scelto, bensì di una nave-condominio. A bordo infatti è possibile acquistare un vero e proprio appartamento e andarci a vivere in pianta stabile o, in alternativa, prenotare per mesi una cabina molto più grande e confortevole rispetto a quelle proposte generalmente dalle compagnie crocieristiche.

Lunga 196 metri e larga 30 metri, la “The World” è dotata di 198 cabine delle quali ben 165 sono dei veri e propri appartamenti. Ci sono inoltre 4 ristoranti, 2 piscine, 1 campo da tennis ed il mini-golf, ed ovviamente non possono mancare i negozi per lo shopping.

Durante la sua carriera, iniziata nel 2002, la nave ha raggiunto 900 destinazioni in 140 Paesi diversi, seguendo di anno in anno gli itinerari scelti attraverso una votazione effettuata dagli ospiti (o inquilini se preferite) a bordo e non dalla compagnia. Questo scalo nel porto peloritano fa parte di un grande giro del Mondo che prevede scali in Europa ed Africa per i mesi invernali, ma che è iniziato nei Caraibi, poi in Sud America, passando per il Nord Europa ed il Mediterraneo. Di alto livello il servizio offerto a bordo dalla compagnia, che definisce la propria nave come un residence sul mare, garantendo un'esperienza unica nel suo genere.

Copyright © shipsofmessina.it, Progettato da Web Servizi Celona